giovedì 8 marzo 2012

Il primo passo

Ho dovuto superare prima la timidezza, poi l'insicurezza, poi ancora lo stupore che a CHIETI si potesse riuscire ad organizzare QUALCOSA. 


E dopo essermi ripresa dallo shock, mi sono iscritta ad un corso base (ma base base!) di Cake Decorating, organizzato dalla Modecor


Insegnante d'eccellenza la cake designer Letizia Grella: una professionista brillante e simpaticissima che è stata in grado di mettere  tutte noi principianti a proprio agio.




Tornassi indietro lo rifarei?! Onestamente si. 


I corsi tenuti da queste professioniste sono un po' costosi, c'è da ammetterlo (135 euro per quasi 5 ore di lezione); ma si tratta comunque di artiste (perché di arte si parla!) riconosciute a livello internazionale che si mettono a disposizione di gente alle prime armi, cuoche amatoriali che magari non hanno mai nemmeno visto un panetto di pasta di zucchero nemmeno col binocolo.
E dopo cinque ore riuscire a fare una cosa come quella che ho fatto io, che partivo conscia di tornare a casa completamente appiccicaticcia di zucchero, non ha prezzo. 


5 commenti:

  1. Fede che bella e che brava che sei :):)
    P.S. Nel blog di questa decoratrice c'è la ricetta di red velvet cupcake...Voglio assaggiare la red velvet da tanto tempo,vedi che devi fare :)

    RispondiElimina
  2. Ahiahiahi... mi sa che non hai letto il post di san valentino ;) Ho già fatto la red velvet, l'ho fatta a cuoricini però!!!!
    E' fantastica!!!!!! Vedrò che devo fare! ^_^

    RispondiElimina
  3. si che l'ho letto :) solo che era solo il cuoricinoooo!!
    p.s. torno a pasqua,organizzati ahahahah :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima e molto raffinata questa torta, complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie per esserti unita ai membri del mio blog e congratulazioni per il corso ;o)

    RispondiElimina