mercoledì 6 febbraio 2013

San Valentino da mordicchiare - Parte Prima

No.
Non sto per proporvi un modo alternativo-sadomasochista per trascorrere il vostro San Valentino. 

Quindi se siete capitati qua aspettandovi i fuochi d'artificio sappiatelo da ora: parlavo di BISCOTTINI.
Intesi per biscotti, quelli da prendere con il the... che la trasparenza non è mai troppa ;) 


 Lo scorso anno ho puntato tutto sull'effetto sorpresa, nascondendo i cuoricini all'interno dei cupcakes (ve li siete persi? eccoli qua). 

 Quest'anno no, ho deciso di giocarmi il nude look (aridaje. Parlo sempre di biscotti!)! 

 Sono biscottini semplici, veloci e d'effetto. 

Data la presenza del colorante rosso vi consiglio di farli il giorno prima del vostro appuntamento di San Valentino, così le vostre mani - se siete pasticcione come me- avranno il tempo di passare da "Mi chiamo Dexter Morgan e sono un giustiziere mascherato" al "Ti prego regalami un anello". 

 Per quindici Biscottini Cuoriciosi 
 200 gr. di farina 
60 gr. di zucchero 
 100 gr. di burro 
 2 tuorli d'uovo 
 Colorante Rosso in Gel

 Sciogliere il burro a bagnomaria. 
Lavorare in una ciotola lo zucchero con i tuorli; aggiungere la farina setacciata e in seguito il burro fuso. Impastare fino ad ottenere una pasta liscia e morbida e dividerla in panetti da colorare: io ho usato solo il rosso per ottenere due tonalità diverse. 

Aggiungete il colorante e lavorate l'impasto fino ad ottenere la tonalità che più vi piace. 

Accendere il forno statico a 180°. 

Stendere gli impasti con un matterello e ricavare dei cuoricini con gli stampini. Io ho usato due dimensioni diverse e ho sovrapposto i cuoricini di colore e dimensioni diversi prima della cottura. Rivestite una teglia con carta forno e poneteci sopra i vostri biscotti. 

Lasciate cuocere per una decina di minuti, sfornate, fate raffreddare e guarnite, se vi piace, con dello zucchero semolato bianco come ho fatto io ;) 


 Bellini vero? 



 ...e adesso cosa aspettate? 

Andate di corsa a smacchiarvi le mani da serial killer!!!!!!! :D

4 commenti:

  1. Solo bellini ? Molto molto bellini ! E tanto tanto originali

    RispondiElimina
  2. complimenti di cuore, sono deliziosi! Buona settimana.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ;) arrivo tardi per augurarti buona settimana.... ma faccio in tempo per il "buon week end" ;)

      Elimina